AMINOGEN SPORT 150 cps

Spedizione
gratuita
AMINOGEN SPORT 150 cps Visualizza ingrandito

970975557

UTILE AL SODDISFACIMENTO DEL FABBISOGNO PROTEICO/AZOTATO. AZIONE ANTIOSSIDANTE E UTILE ALLA NORMALE FUNZIONE MUSCOLARE E AL METABOLISMO ENERGETICO

Maggiori dettagli

IVA inclusa€ 55,00



spedizioni gratuite

Spedizione in 48 ore

Assistenza telefonica

Prodotti 100% originali

Campioni omaggio

Pagamenti sicuri

Descrizione AMINOGEN SPORT 150 cps

USO: Assumere da 5 a 10 capsule al giorno. La posologia può raggiungere anche le 15-20 capsule.

MATERIE PRIME:

MALTODESTRINE

Proprieta': i carboidrati rappresentano la fonte energetica principale per il nostro organismo. Insieme ai grassi e in minima parte alle proteine, ci forniscono l'energia necessaria per svolgere le varie attività quotidiane comprese quelle sportive. In particolare i carboidrati giocano un ruolo fondamentale durante le attività di durata. A parità di ossigeno consumato, il glucosio (derivante dalla demolizione dei carboidrati) è infatti in grado di produrre una quantità di energia (ATP) superiore rispetto ai grassi. Purtroppo, però, mentre le riserve di grassi sono quasi infinite (si parla di kg), le riserve di carboidrati sono limitate (circa 300 g) e l'esaurimento di queste scorte causa un calo della prestazione.
L'assunzione di carboidrati con gli alimenti durante uno sforzo richiederebbe tempi di digestione troppo lunghi, sottraendo energie agli altri processi fisiologici. Da qui è nata la necessità di assumere carboidrati tramite integratori alimentari (maltodestrine).

LEUCINA LEVO

Proprietà: la leucina fa parte della complessa catena di aminoacidi che si occupa di rinvigorire e rafforzare i muscoli, creare nuove cellule cutanee e ottenere depositi naturali di energia. La leucina permette inoltre di acquisire e mantenere una nuova crescita muscolare: durante un esercizio impegnativo infatti, le fibre muscolari vengono leggermente danneggiate per garantire la crescita di muscoli nuovi e più grandi, lavoro che richiede una giusta combinazione di amminoacidi per attuare le specifiche riparazioni ed eliminare e convertire i grassi qui presenti. La leucina accelera il tasso di metabolismo corporeo, in modo particolare dopo un allenamento, cosa che facilita un eliminazione più efficace di grasso in eccesso e favorisce perciò una dieta che ha come obbiettivo principale quello di dimagrire. I cambiamenti possono apparire lenti o minimi all’inizio, ma una certa regolarità ed una efficace combinazione di tale sostanza con altri amminoacidi permetteranno di snellire e tonificare visibilmente il proprio corpo.

VALINA

Proprietà: la Valina è un Amminoacido Essenziale apolare. Aminoacido promotore della salute generale del corpo, viene usata in generale per migliorare le prestazioni atletiche, curare e prevenire le malattie del fegato, l’emodialisi e la discinesia tardiva. Viene dunque usata prevalentemente da chi vuol incrementare le proprie prestazioni.

ISOLEUCINA ACE

Proprietà: l'isoleucina è un amminoacido apolare. L’isoleucina è fondamentale per la formazione di emoglobina. Inoltre, nell’ organismo umano gioca un ruolo fondamentale nella sintesi proteica, soprattutto di quella muscolare. Previene oltretutto il catabolismo delle proteine strutturali e favorisce il recupero da uno sforzo prolungato.

LISINA-L CLORIDRATO

Proprietà: la lisina viene suggerita anche nel trattamento dell’osteoporosi dal momento che contribuisce all’assorbimento di calcio e ne limita la perdita tramite le urine.

FENILALANINA-L

Proprietà: la fenilalanina è un aminoacido contenuto nella maggior parte delle proteine animali e vegetali. Questo amminoacido è presente anche nell'aspartame, una sostanza di natura proteica con un potere dolcificante circa 200 volte superiore a quello dello zucchero. Grazie alla sua funzione di precursore ormonale - neurotrasmettitore, la fenilalanina trova impiego anche nella formulazione di integratori analgesici e antidepressivi.

TREONINA-L

Proprietà: la treonina (T o THR) è un amminoacido; è anche un composto quaternario, poiché strutturata da quattro elementi: carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto. Come la leucina, la valina e la lisina, anche la treonina è più soggetta ad ossidazione energetica rispetto agli altri amminoacidi, ragion per cui è logico pensare che possa richiedere un introito superiore nello sportivo.
Gli integratori di treonina vengono commercializzati principalmente per la sua potenziale capacità di favorire le funzioni digestive, la salute mentale e la sintesi di collagene ed elastina.

MAGNESIO OSSIDO

Proprietà: l'ossido di magnesio è un sale inorganico del magnesio, rappresentato dalla formula chimica MgO.
Sotto il nome di magnesia, l'idrossido di magnesio è conosciuto principalmente per l'impiego come lassativo. L'effetto antiacido dell'idrossido di magnesio emerge dalla seguente reazione chimica, dove HCl è l'acido cloridrico secreto dalle cellule parietali della mucosa gastrica.

L-METIONINA

Proprietà: la metionina è un aminoacido essenziale contenente zolfo. Gli integratori di metionina sono spesso associati al mirtillo per prevenire o tentare di curare le infezioni urinarie (come la cistite); inoltre, sembra prevenire la formazione di calcoli renali. Gli integratori di metionina sono anche venduti come agenti di fortificazione dei capelli e delle unghie; l'effetto strutturale sarebbe imputabile alla capacità della metionina di formare catene sulfuree legate tra di loro e, da alcuni studi, pare che la relativa assunzione possa accelerarne la crescita.

TRIPTOFANO LEVO

Proprietà: il triptofano è un amminoacido essenziale, oltre ad essere un amminoacido chiave nella sintesi proteica, il triptofano rappresenta il punto di partenza per la sintesi di alcune sostanze biologiche, come la serotonina e la niacina.

VITIS VINIFERA SEMI ACINI 95% (Proantocianidine)

Proprietà: la vite rossa (Vitis vinifera) è una pianta nota per le sue proprietà antinfiammatorie, è utile contro vene varicose, emorroidi e cellulite. I polifenoli, in particolare dei bioflavonoidi (antocianidine e proantocianidine), e svolgono un'intensa attività antiossidante e antinfiammatoria. La loro azione più importante è quella tonica e vasoprotettrice, di cura del sistema circolatorio, dove influenzano positivamente la permeabilità vasale, impedendo edemi e gonfiori. La vite rossa perciò è indicata in tutte le forme di vene varicose, flebiti, fragilità capillare, couperose, edemi, emorroidi, cellulite, ritenzione idrica, stasi ematica e pesantezza agli arti inferiori.

GLUTAMMINA-L

Proprietà: la glutammina è un aminoacido condizionatamente essenziale, in quanto pur venendo sintetizzato dall'organismo umano, in alcune condizioni richiede un'adeguata assunzione attraverso la dieta. La glutammina può aumentare sensibilmente in corso di stress, traumi chirurgici, ustioni, tumori o esercizio fisico particolarmente intenso. Per quanto riguarda le funzioni di maggiore interesse sportivo, la glutamina sembra intervenire anche: nell'aumento di volume delle cellule muscolari, favorendo l'ingresso nelle cellule di acqua, aminoacidi ed altre sostanze. Tale attività, secondo alcuni ricercatori, stimolerebbe la sintesi proteica favorendo l'aumento di massa muscolare; nella sindrome da sovrallenamento; nel recupero dopo uno sforzo; nello stimolo di secrezione dell'ormone della crescita; nell'azione disintossicante e nella regolazione del pH ematico e urinario con effetto tampone.

AROMA ARANCIO

Proprietà: aroma

ACIDO CITRICO ANIDRO

Proprietà: l'acido citrico viene utilizzato per la preparazione di compresse ed altri preparati effervescenti, è proprio questo composto a permettere la reazione che porta alla liberazione di bollicine.

RESVERATROLO PURO

Proprietà: il resveratrolo è un antiossidante considerato un vero e proprio elisir di bellezza: si trova nell’uva rossa e in moltissimi cosmetici ed è in grado di contrastare le rughe e prendersi cura dei tuoi capelli.

SUCRALOSIO

Proprietà: il sucralosio, noto col nome commerciale di Splenda negli Stati Uniti, è un dolcificante artificiale. Nell'Unione Europea è conosciuto anche col nome di E955. È 600 volte più dolce del saccarosio[2], cioè all'incirca il doppio più dolce della saccarina e quattro volte più dolce dell'aspartame.

VITAMINA B2 RIBOFLAVINA

Proprietà: la vitamina B2 denominata anche Riboflavina, è una vitamina solubile in acqua. La riboflavina è essenziale per la normale crescita, la riparazione cellulare e lo sviluppo dei tessuti. Lavorando sinergicamente con il ferro (minerale) la vitamina B2 è un nutriente essenziale per la produzione di globuli rossi, che sono responsabili del trasporto di ossigeno attraverso il corpo. E’ in grado di sostenere efficacemente il sistema immunitario rafforzando la riserva di anticorpi che proteggono, contro le infezioni che possono essere presenti nel corpo.La vitamina B2 aiuta a promuovere e mantenere un ottimale salute della pelle. Viene spesso usata per prevenire e trattare malattie della pelle quali la dermatite e l’eczema. La Riboflavina, sinergicamente con altre vitamine e nutrienti, è di vitale importanza per mantenere una visione sana e per prevenire la cataratta agli occhi.

VITAMINA B6 (Piridossina)

Proprietà: la vitamina B6, nota anche come piridossina, regola il sistema nervoso ed è fondamentale per sintetizzare la serotonina (il cosiddetto ormone del buonumore). Ma sono tante altre le funzioni di questa vitamina tra cui contribuire allo sviluppo dei muscoli, alla produzione di globuli rossi e alla buona salute della pelle.

VITAMINA B1 (Tiamina)

Proprietà: la Vitamina B1 denominata anche Tiamina utilizza i carboidrati e le proteine dai cibi che mangiamo per convertirli in energia. La vitamina B1 ci aiuta: nella produzione di energia; funzioni cardiovascolare; benefici per gli occhi; migliora le funzioni del cervello; sviluppo della guaina mielinica.

VITAMINA B12 (Cianocobalamina)

Proprietà: la vitamina B12 aiuta la corretta formazione dei globuli rossi. E' necessaria per il funzionamento normale del sistema nervoso, perché è essenziale per la sintesi e la riparazione di una guaina protettiva che avvolge ogni fibra nervosa nel nostro corpo. La vitamina B12 abbassa i livelli di un aminoacido chiamato omocisteina, una sostanza associata alla depressione, alla schizofrenia, al morbo di Alzheimer e a diversi disturbi dell’umore.

Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su farmaciasangiacomoroma.it sono sicuri e garantiti. Possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito farmaciasangiacomoroma.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di farmaciasangiacomoroma.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail all'indirizzo entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

  • Beneficiario: Farmacia San Giacomo - Via del Corso, 498 - 00186 Roma (RM)
  • Partita IVA: 10337271000
  • Banca: Intesa San Paolo
    Via Boncompagni, 25 - 00187 Roma (RM)
  • Codice ABI: 03069
  • IBAN: IT49T0306903240100000007369

Pagamento con carta di credito

Le carte di credito accettate sono circuiti Visa e Mastercard.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di farmaciasangiacomoroma.it verrà richiesto da parte di farmaciasangiacomoroma.it l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l'annullamento della transazione farmaciasangiacomoroma.it non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Farmaciasangiacomoroma.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie farmaciasangiacomoroma.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito farmaciasangiacomoroma.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo farmaciasangiacomoroma.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

E' sicuro l'uso della carta di credito? Sì.
Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su farmaciasangiacomoroma.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, farmaciasangiacomoroma.it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile).
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno farmaciasangiacomoroma.it, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e farmaciasangiacomoroma.it riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
  • controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
  • controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

Pagamento con PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da farmaciasangiacomoroma.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto. farmaciasangiacomoroma.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di farmaciasangiacomoroma.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Pagamento in contrassegno con commissione

Il pagamento alla consegna prevede un sovrapprezzo di € 3,00.

Modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da Farmacia San Giacomo per definire i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Farmacia San Giacomo, con conseguente annullamento dell'ordine.

Tempi di consegna

I tempi stimati per la consegna sono di 24/72 ore.

Se il prodotto non è disponibile presso il magazzino, verrà inviata una comunicazione al cliente per informarlo della mancanza della referenza richiesta e verrà predisposto l’eventuale storno della transazione di pagamento effettuata, qualora il cliente non volesse attendere il riassortimento di magazzino relativo al prodotto ordinato in precedenza.

I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

Farmacia San Giacomo non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni.

Costo di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a € 7,00 e per ordini superiori a € 50,00 la spedizione è GRATUITA.

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati immediatamente a Farmacia San Giacomo.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Farmacia San Giacomo ma esclusivamente al corriere.

Dettagli

USO: Assumere da 5 a 10 capsule al giorno. La posologia può raggiungere anche le 15-20 capsule.

MATERIE PRIME:

MALTODESTRINE

Proprieta': i carboidrati rappresentano la fonte energetica principale per il nostro organismo. Insieme ai grassi e in minima parte alle proteine, ci forniscono l'energia necessaria per svolgere le varie attività quotidiane comprese quelle sportive. In particolare i carboidrati giocano un ruolo fondamentale durante le attività di durata. A parità di ossigeno consumato, il glucosio (derivante dalla demolizione dei carboidrati) è infatti in grado di produrre una quantità di energia (ATP) superiore rispetto ai grassi. Purtroppo, però, mentre le riserve di grassi sono quasi infinite (si parla di kg), le riserve di carboidrati sono limitate (circa 300 g) e l'esaurimento di queste scorte causa un calo della prestazione.
L'assunzione di carboidrati con gli alimenti durante uno sforzo richiederebbe tempi di digestione troppo lunghi, sottraendo energie agli altri processi fisiologici. Da qui è nata la necessità di assumere carboidrati tramite integratori alimentari (maltodestrine).

LEUCINA LEVO

Proprietà: la leucina fa parte della complessa catena di aminoacidi che si occupa di rinvigorire e rafforzare i muscoli, creare nuove cellule cutanee e ottenere depositi naturali di energia. La leucina permette inoltre di acquisire e mantenere una nuova crescita muscolare: durante un esercizio impegnativo infatti, le fibre muscolari vengono leggermente danneggiate per garantire la crescita di muscoli nuovi e più grandi, lavoro che richiede una giusta combinazione di amminoacidi per attuare le specifiche riparazioni ed eliminare e convertire i grassi qui presenti. La leucina accelera il tasso di metabolismo corporeo, in modo particolare dopo un allenamento, cosa che facilita un eliminazione più efficace di grasso in eccesso e favorisce perciò una dieta che ha come obbiettivo principale quello di dimagrire. I cambiamenti possono apparire lenti o minimi all’inizio, ma una certa regolarità ed una efficace combinazione di tale sostanza con altri amminoacidi permetteranno di snellire e tonificare visibilmente il proprio corpo.

VALINA

Proprietà: la Valina è un Amminoacido Essenziale apolare. Aminoacido promotore della salute generale del corpo, viene usata in generale per migliorare le prestazioni atletiche, curare e prevenire le malattie del fegato, l’emodialisi e la discinesia tardiva. Viene dunque usata prevalentemente da chi vuol incrementare le proprie prestazioni.

ISOLEUCINA ACE

Proprietà: l'isoleucina è un amminoacido apolare. L’isoleucina è fondamentale per la formazione di emoglobina. Inoltre, nell’ organismo umano gioca un ruolo fondamentale nella sintesi proteica, soprattutto di quella muscolare. Previene oltretutto il catabolismo delle proteine strutturali e favorisce il recupero da uno sforzo prolungato.

LISINA-L CLORIDRATO

Proprietà: la lisina viene suggerita anche nel trattamento dell’osteoporosi dal momento che contribuisce all’assorbimento di calcio e ne limita la perdita tramite le urine.

FENILALANINA-L

Proprietà: la fenilalanina è un aminoacido contenuto nella maggior parte delle proteine animali e vegetali. Questo amminoacido è presente anche nell'aspartame, una sostanza di natura proteica con un potere dolcificante circa 200 volte superiore a quello dello zucchero. Grazie alla sua funzione di precursore ormonale - neurotrasmettitore, la fenilalanina trova impiego anche nella formulazione di integratori analgesici e antidepressivi.

TREONINA-L

Proprietà: la treonina (T o THR) è un amminoacido; è anche un composto quaternario, poiché strutturata da quattro elementi: carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto. Come la leucina, la valina e la lisina, anche la treonina è più soggetta ad ossidazione energetica rispetto agli altri amminoacidi, ragion per cui è logico pensare che possa richiedere un introito superiore nello sportivo.
Gli integratori di treonina vengono commercializzati principalmente per la sua potenziale capacità di favorire le funzioni digestive, la salute mentale e la sintesi di collagene ed elastina.

MAGNESIO OSSIDO

Proprietà: l'ossido di magnesio è un sale inorganico del magnesio, rappresentato dalla formula chimica MgO.
Sotto il nome di magnesia, l'idrossido di magnesio è conosciuto principalmente per l'impiego come lassativo. L'effetto antiacido dell'idrossido di magnesio emerge dalla seguente reazione chimica, dove HCl è l'acido cloridrico secreto dalle cellule parietali della mucosa gastrica.

L-METIONINA

Proprietà: la metionina è un aminoacido essenziale contenente zolfo. Gli integratori di metionina sono spesso associati al mirtillo per prevenire o tentare di curare le infezioni urinarie (come la cistite); inoltre, sembra prevenire la formazione di calcoli renali. Gli integratori di metionina sono anche venduti come agenti di fortificazione dei capelli e delle unghie; l'effetto strutturale sarebbe imputabile alla capacità della metionina di formare catene sulfuree legate tra di loro e, da alcuni studi, pare che la relativa assunzione possa accelerarne la crescita.

TRIPTOFANO LEVO

Proprietà: il triptofano è un amminoacido essenziale, oltre ad essere un amminoacido chiave nella sintesi proteica, il triptofano rappresenta il punto di partenza per la sintesi di alcune sostanze biologiche, come la serotonina e la niacina.

VITIS VINIFERA SEMI ACINI 95% (Proantocianidine)

Proprietà: la vite rossa (Vitis vinifera) è una pianta nota per le sue proprietà antinfiammatorie, è utile contro vene varicose, emorroidi e cellulite. I polifenoli, in particolare dei bioflavonoidi (antocianidine e proantocianidine), e svolgono un'intensa attività antiossidante e antinfiammatoria. La loro azione più importante è quella tonica e vasoprotettrice, di cura del sistema circolatorio, dove influenzano positivamente la permeabilità vasale, impedendo edemi e gonfiori. La vite rossa perciò è indicata in tutte le forme di vene varicose, flebiti, fragilità capillare, couperose, edemi, emorroidi, cellulite, ritenzione idrica, stasi ematica e pesantezza agli arti inferiori.

GLUTAMMINA-L

Proprietà: la glutammina è un aminoacido condizionatamente essenziale, in quanto pur venendo sintetizzato dall'organismo umano, in alcune condizioni richiede un'adeguata assunzione attraverso la dieta. La glutammina può aumentare sensibilmente in corso di stress, traumi chirurgici, ustioni, tumori o esercizio fisico particolarmente intenso. Per quanto riguarda le funzioni di maggiore interesse sportivo, la glutamina sembra intervenire anche: nell'aumento di volume delle cellule muscolari, favorendo l'ingresso nelle cellule di acqua, aminoacidi ed altre sostanze. Tale attività, secondo alcuni ricercatori, stimolerebbe la sintesi proteica favorendo l'aumento di massa muscolare; nella sindrome da sovrallenamento; nel recupero dopo uno sforzo; nello stimolo di secrezione dell'ormone della crescita; nell'azione disintossicante e nella regolazione del pH ematico e urinario con effetto tampone.

AROMA ARANCIO

Proprietà: aroma

ACIDO CITRICO ANIDRO

Proprietà: l'acido citrico viene utilizzato per la preparazione di compresse ed altri preparati effervescenti, è proprio questo composto a permettere la reazione che porta alla liberazione di bollicine.

RESVERATROLO PURO

Proprietà: il resveratrolo è un antiossidante considerato un vero e proprio elisir di bellezza: si trova nell’uva rossa e in moltissimi cosmetici ed è in grado di contrastare le rughe e prendersi cura dei tuoi capelli.

SUCRALOSIO

Proprietà: il sucralosio, noto col nome commerciale di Splenda negli Stati Uniti, è un dolcificante artificiale. Nell'Unione Europea è conosciuto anche col nome di E955. È 600 volte più dolce del saccarosio[2], cioè all'incirca il doppio più dolce della saccarina e quattro volte più dolce dell'aspartame.

VITAMINA B2 RIBOFLAVINA

Proprietà: la vitamina B2 denominata anche Riboflavina, è una vitamina solubile in acqua. La riboflavina è essenziale per la normale crescita, la riparazione cellulare e lo sviluppo dei tessuti. Lavorando sinergicamente con il ferro (minerale) la vitamina B2 è un nutriente essenziale per la produzione di globuli rossi, che sono responsabili del trasporto di ossigeno attraverso il corpo. E’ in grado di sostenere efficacemente il sistema immunitario rafforzando la riserva di anticorpi che proteggono, contro le infezioni che possono essere presenti nel corpo.La vitamina B2 aiuta a promuovere e mantenere un ottimale salute della pelle. Viene spesso usata per prevenire e trattare malattie della pelle quali la dermatite e l’eczema. La Riboflavina, sinergicamente con altre vitamine e nutrienti, è di vitale importanza per mantenere una visione sana e per prevenire la cataratta agli occhi.

VITAMINA B6 (Piridossina)

Proprietà: la vitamina B6, nota anche come piridossina, regola il sistema nervoso ed è fondamentale per sintetizzare la serotonina (il cosiddetto ormone del buonumore). Ma sono tante altre le funzioni di questa vitamina tra cui contribuire allo sviluppo dei muscoli, alla produzione di globuli rossi e alla buona salute della pelle.

VITAMINA B1 (Tiamina)

Proprietà: la Vitamina B1 denominata anche Tiamina utilizza i carboidrati e le proteine dai cibi che mangiamo per convertirli in energia. La vitamina B1 ci aiuta: nella produzione di energia; funzioni cardiovascolare; benefici per gli occhi; migliora le funzioni del cervello; sviluppo della guaina mielinica.

VITAMINA B12 (Cianocobalamina)

Proprietà: la vitamina B12 aiuta la corretta formazione dei globuli rossi. E' necessaria per il funzionamento normale del sistema nervoso, perché è essenziale per la sintesi e la riparazione di una guaina protettiva che avvolge ogni fibra nervosa nel nostro corpo. La vitamina B12 abbassa i livelli di un aminoacido chiamato omocisteina, una sostanza associata alla depressione, alla schizofrenia, al morbo di Alzheimer e a diversi disturbi dell’umore.

Prodotti correlati

Altri prodotti di Nyl Laboratories