PROGLULIP 90 COMPRESSE

PROGLULIP 90 compresse Visualizza ingrandito

927252193

AGISCE BILANCIANDO L'ASSORBIMENTO DELLE PROTEINE, DEI GLUCIDI E DEI LIPIDI

Maggiori dettagli

IVA inclusa€ 32,50



spedizioni gratuite

Spedizione in 48 ore

Assistenza telefonica

Prodotti 100% originali

Campioni omaggio

Pagamenti sicuri

Descrizione PROGLULIP 90 COMPRESSE

MATERIE PRIME E PROPRIETA':

CELLULOSA MICROCRISTALLINA T 1 Ph.Eur.

La cellulosa microcristallina è un additivo alimentare impiegato per le sue proprietà addensanti, gelificanti e stabilizzanti; migliora la scorrevolezza delle compresse ed esibisce un'ottima comprimibilità.

SORBITOLO 30/60 POLVERE

Il sorbitolo è un eccipiente che ha la capacità di dare consistenza al prodotto a cui è addizionato, trattenendo l'acqua e migliorandone la conservazione. Per questo motivo trova largo impiego come stabilizzante e agente.

THE' VERDE POLVERE

Il tè verde (Camelia sinensis) è molto conosciuto per la sua azione antiossidante, è utile per contrastare l'invecchiamento cellulare. L’azione antiossidante è data principalmente dai flavonoidi e in particolare dalle catechine (circa il 20-40% del peso secco) che contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache e concorrono al mantenimento di un buono stato di salute. Queste sostanze riducono inoltre i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi. L’azione sinergica dei derivati polifenolici è in grado di proteggere le cellule cerebrali dai danni tipici delle malattie neurodegenerative. Un'altra interessante proprietà ascritta al tè verde è quella dimagrante; dovuta alle metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina) con effetto sul metabolismo. Hanno azione ipoglicemizzante, perché riducono l'assorbimento degli zuccheri; e lipolitica, in quanto favoriscono l'eliminazione dei grassi dagli adipociti, per stimolazione enzimatica.

THE' DI GIAVA

Tè di giava o baffo di gatto, l'ortosifon (nome scientifico Ortosiphon stamineus o aristatus) è 

un piccolo albero perenne. L'ortosifon è una pianta ricca di composti fenolici, soprattutto flavonoidi. Il suo estratto contiene glucoside, ortosifonina, saponina, sapofonina, olio essenziale, olio grasso, acidi organici, limonene, mentolo, borneolo, timolo, un principio diuretico, un alcaloide e potassio.Ha un'attività di tipo diuretico e depurativo, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso l'attività renale. Aumenta il volume di urina e l'eliminazione del cloro, dell'acido urico e delle scorie metaboliche azotate. Inoltre raddoppia l'escrezione di sodio e di potassio e diminuisce la ritenzione idrica nei tessuti.

FICUS CARICA POLVERE

Tra le principali proprietà del Ficus carica annoveriamo la possibilità di sconfiggere il mal di pancia e la stitichezza, ma anche tutte le sintomatologie dolorose legate alla sindrome del colon irritabile. La presenza di furocumarine, bergaptene, psoralene, cumarine e lattice nelle foglie essiccate, le rende capaci di favorire l’espettorazione. Posseggono inoltre proprietà antinfiammatorie, emollienti e digestive. Quindi oltre a curare la tosse, possono alleviare l’infiammazione alle gengive. Altrettanto ricche di enzimi digestivi, sono le gemme fresche, che facilitano la motilità intestinale, soprattutto nei soggetti che soffrono di reazioni psicosomatiche. Il Ficus carica è quindi un rimedio naturale, in grado di combattere anche gastriti, iperacidità, colite, ulcere duodenali e disfagia, un disturbo della deglutizione causato dal nervosismo.

MAGNESIO STEARATO VEGETALE 

Il magnesio stearato vegetale viene utilizzato come agente lubrificante nell'industria farmaceutica nella preparazione di compresse per facilitare il distacco tra la polvere o granulato e le pareti metalliche delle attrezzature, in questo caso il prodotto non deve contenere metalli pesanti in concentrazione superiore a 20 ppm. Può essere utilizzato come antiagglomerante nell'industria alimentare.

FUCUS VESICULOSUS TALLO (0.1% Iodio) ES TITOLATO

Il Fucus (Fucus vesiculosus) è una pianta nota per le sue proprietà lassative e dimagranti, è utile controcellulite e reflusso gastro-esofageo. Il fucus è un'alga marina, di cui si utilizza il tallo e contiene mucopolisaccaridi (tra cui spicca l’acido alginico, fucoidano e laminarina) polifenoli, vitamine (soprattutto B1, C, E), polifenoli, tannini, steroli vegetali, pigmenti vegetali (fucoxantina, betacarotene) sali minerali (iodio, bromo, potassio, sodio, magnesio, ferro). Il fucus è impiegato come dimagrante nel trattamento della cellulite, nella obesità Infatti le mucillagini di cui si compongono, una volta raggiunto lo stomaco, tendono ad assorbire acqua sino a cinque volte il proprio peso, trasformandosi in una massa gelificata il cui volume contribuisce al senso di sazietà, diminuendo quindi lo stimolo della fame e permettendo un minore apporto calorico. Inoltre la massa creatasi agisce come uno stimolante della peristalsi, ovvero favorisce il transito intestinale.

PECTINA DI MELE

La pectina è un carboidrato indigeribile, un polisaccaride di struttura che troviamo in alcune pareti delle cellule che vanno a formare i tessuti vegetali. Il fatto che sia una sostanza gelificante ed emolliente la rende utile per regolarizzare le funzioni intestinali e in caso di diarrea la pectina aumenta la consistenza delle feci. Questo non vuol dire che non vada bene per chi è stitico che può invece assumerla con grandi quantità di acqua, per favorire il transito intestinale e per ammorbidire le feci. Troviamo la pectina anche in rimedi contro il rigurgito, ma soprattutto nei trattamenti per prevenire l’aterosclerosi e tutte le malattie associate compreso l’ictus. Contro il colesterolo si può mangiare la marmellata, proprio per via della pectina che fa diminuire ulteriormente i valori di colesterolo LDL nel sangue.

INOSITOLO

La vitamina B7, o inositolo, è un nutriente fondamentale per il nostro organismo. L’inositolo è idrosolubile, come le vitamine del gruppo B, non viene dunque immagazzinato dal nostro organismo. stimola la produzione di lecitina, sostanza che compie un’azione di pulizia delle pareti interne delle arterie. Per questo alla vitamina B7 viene riconosciuta l’importante capacità di ridurre il colesterolo nel sangue. La vitamina B7, o inositolo, impedisce inoltre che a livello di fegato ci siano troppi depositi di grassi e aiuta il cervello a vincere gli stati depressivi e caratterizzati da eccessivo stress fisico e psichico. Grazie alla azione di contrasto del deperimento delle cellule nervose, aiuta inoltre a mantenere la memoria, e per questo risulta utile anche per le persone anziane.

L-METIONINA

La metionina è un aminoacido essenziale contenente zolfo. Gli integratori di metionina sono spesso associati al mirtillo per prevenire o tentare di curare le infezioni urinarie (come la cistite); inoltre, sembra prevenire la formazione di calcoli renali. Gli integratori di metionina sono anche venduti come agenti di fortificazione dei capelli e delle unghie; l'effetto strutturale sarebbe imputabile alla capacità della metionina di formare catene sulfuree legate tra di loro e, da alcuni studi, pare che la relativa assunzione possa accelerarne la crescita.

TARASSACO FOGLIE POLVERE - DENTE DI LEONE

Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una pianta nota per le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato. proprietà purificanti, antinfiammatorie e disintossicanti nei confronti del fegato: favoriscono l’eliminazione delle scorie (zuccheri, trigliceridi, colesterolo e acidi urici) rendendo il tarassaco una pianta epatoprotettiva, indicata in caso di insufficienza epatica, itterizia e calcoli biliari. Stimola, inoltre, le secrezioni di tutte le ghiandole dell’apparato gastroenterico (saliva, succhi gastrici, pancreatici, intestinali) e la muscolatura dell’apparato digerente producendo un’azione lassativa secondaria. Infine il tarassaco è in grado di riattivare la funzione immunologica e potenziare la risposta immunitaria del sistema linfatico. L’ossido nitrico (NO), in esso contenuto, è implicato nei processi di regolazione e difesa del sistema immunitario.

VITAMINA B6 CLORIDRATO

La vitamina B6, nota anche come piridossina, regola il sistema nervoso ed è fondamentale per sintetizzare la serotonina (il cosiddetto ormone del buonumore). Ma sono tante altre le funzioni di questa vitamina tra cui contribuire allo sviluppo dei muscoli, alla produzione di globuli rossi e alla buona salute della pelle.

CROMO PICOLINATO (11,5%) 50-200 mcg

Il cromo ha importanti proprietà ipoglicemizzanti. Sebbene non del tutto chiare, le azioni del cromo sembrano essere piuttosto importanti sul fronte del segnale insulinico, andandolo a potenziare. L’azione attivante nei confronti del recettore insulinico, e la stimata capacità di migliorare il metabolismo glucidico epatico. Sembra inoltre che il cromo possa migliorare la glicemia a digiuno, favorire una diminuzione di colesterolo totale e colestserolo LDL e migliorare la composizione corporea.

Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su farmaciasangiacomoroma.it sono sicuri e garantiti. Possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito farmaciasangiacomoroma.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di farmaciasangiacomoroma.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail all'indirizzo entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

  • Beneficiario: Farmacia San Giacomo - Via del Corso, 498 - 00186 Roma (RM)
  • Partita IVA: 10337271000
  • Banca: Intesa San Paolo
    Via Boncompagni, 25 - 00187 Roma (RM)
  • Codice ABI: 03069
  • IBAN: IT49T0306903240100000007369

Pagamento con carta di credito

Le carte di credito accettate sono circuiti Visa e Mastercard.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di farmaciasangiacomoroma.it verrà richiesto da parte di farmaciasangiacomoroma.it l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l'annullamento della transazione farmaciasangiacomoroma.it non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Farmaciasangiacomoroma.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie farmaciasangiacomoroma.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito farmaciasangiacomoroma.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo farmaciasangiacomoroma.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

E' sicuro l'uso della carta di credito? Sì.
Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su farmaciasangiacomoroma.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, farmaciasangiacomoroma.it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile).
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno farmaciasangiacomoroma.it, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e farmaciasangiacomoroma.it riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
  • controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
  • controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

Pagamento con PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da farmaciasangiacomoroma.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto. farmaciasangiacomoroma.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di farmaciasangiacomoroma.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da Farmacia San Giacomo per definire i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Farmacia San Giacomo, con conseguente annullamento dell'ordine.

Tempi di consegna

I tempi stimati per la consegna sono di 24/72 ore.

Se il prodotto non è disponibile presso il magazzino, verrà inviata una comunicazione al cliente per informarlo della mancanza della referenza richiesta e verrà predisposto l’eventuale storno della transazione di pagamento effettuata, qualora il cliente non volesse attendere il riassortimento di magazzino relativo al prodotto ordinato in precedenza.

I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

Farmacia San Giacomo non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni.

Costo di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a € 6,00 e per ordini superiori a € 50,00 la spedizione è GRATUITA.

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati immediatamente a Farmacia San Giacomo.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Farmacia San Giacomo ma esclusivamente al corriere.

Dettagli

MATERIE PRIME E PROPRIETA':

CELLULOSA MICROCRISTALLINA T 1 Ph.Eur.

La cellulosa microcristallina è un additivo alimentare impiegato per le sue proprietà addensanti, gelificanti e stabilizzanti; migliora la scorrevolezza delle compresse ed esibisce un'ottima comprimibilità.

SORBITOLO 30/60 POLVERE

Il sorbitolo è un eccipiente che ha la capacità di dare consistenza al prodotto a cui è addizionato, trattenendo l'acqua e migliorandone la conservazione. Per questo motivo trova largo impiego come stabilizzante e agente.

THE' VERDE POLVERE

Il tè verde (Camelia sinensis) è molto conosciuto per la sua azione antiossidante, è utile per contrastare l'invecchiamento cellulare. L’azione antiossidante è data principalmente dai flavonoidi e in particolare dalle catechine (circa il 20-40% del peso secco) che contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache e concorrono al mantenimento di un buono stato di salute. Queste sostanze riducono inoltre i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi. L’azione sinergica dei derivati polifenolici è in grado di proteggere le cellule cerebrali dai danni tipici delle malattie neurodegenerative. Un'altra interessante proprietà ascritta al tè verde è quella dimagrante; dovuta alle metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina) con effetto sul metabolismo. Hanno azione ipoglicemizzante, perché riducono l'assorbimento degli zuccheri; e lipolitica, in quanto favoriscono l'eliminazione dei grassi dagli adipociti, per stimolazione enzimatica.

THE' DI GIAVA

Tè di giava o baffo di gatto, l'ortosifon (nome scientifico Ortosiphon stamineus o aristatus) è 

un piccolo albero perenne. L'ortosifon è una pianta ricca di composti fenolici, soprattutto flavonoidi. Il suo estratto contiene glucoside, ortosifonina, saponina, sapofonina, olio essenziale, olio grasso, acidi organici, limonene, mentolo, borneolo, timolo, un principio diuretico, un alcaloide e potassio.Ha un'attività di tipo diuretico e depurativo, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso attraverso l'attività renale. Aumenta il volume di urina e l'eliminazione del cloro, dell'acido urico e delle scorie metaboliche azotate. Inoltre raddoppia l'escrezione di sodio e di potassio e diminuisce la ritenzione idrica nei tessuti.

FICUS CARICA POLVERE

Tra le principali proprietà del Ficus carica annoveriamo la possibilità di sconfiggere il mal di pancia e la stitichezza, ma anche tutte le sintomatologie dolorose legate alla sindrome del colon irritabile. La presenza di furocumarine, bergaptene, psoralene, cumarine e lattice nelle foglie essiccate, le rende capaci di favorire l’espettorazione. Posseggono inoltre proprietà antinfiammatorie, emollienti e digestive. Quindi oltre a curare la tosse, possono alleviare l’infiammazione alle gengive. Altrettanto ricche di enzimi digestivi, sono le gemme fresche, che facilitano la motilità intestinale, soprattutto nei soggetti che soffrono di reazioni psicosomatiche. Il Ficus carica è quindi un rimedio naturale, in grado di combattere anche gastriti, iperacidità, colite, ulcere duodenali e disfagia, un disturbo della deglutizione causato dal nervosismo.

MAGNESIO STEARATO VEGETALE 

Il magnesio stearato vegetale viene utilizzato come agente lubrificante nell'industria farmaceutica nella preparazione di compresse per facilitare il distacco tra la polvere o granulato e le pareti metalliche delle attrezzature, in questo caso il prodotto non deve contenere metalli pesanti in concentrazione superiore a 20 ppm. Può essere utilizzato come antiagglomerante nell'industria alimentare.

FUCUS VESICULOSUS TALLO (0.1% Iodio) ES TITOLATO

Il Fucus (Fucus vesiculosus) è una pianta nota per le sue proprietà lassative e dimagranti, è utile controcellulite e reflusso gastro-esofageo. Il fucus è un'alga marina, di cui si utilizza il tallo e contiene mucopolisaccaridi (tra cui spicca l’acido alginico, fucoidano e laminarina) polifenoli, vitamine (soprattutto B1, C, E), polifenoli, tannini, steroli vegetali, pigmenti vegetali (fucoxantina, betacarotene) sali minerali (iodio, bromo, potassio, sodio, magnesio, ferro). Il fucus è impiegato come dimagrante nel trattamento della cellulite, nella obesità Infatti le mucillagini di cui si compongono, una volta raggiunto lo stomaco, tendono ad assorbire acqua sino a cinque volte il proprio peso, trasformandosi in una massa gelificata il cui volume contribuisce al senso di sazietà, diminuendo quindi lo stimolo della fame e permettendo un minore apporto calorico. Inoltre la massa creatasi agisce come uno stimolante della peristalsi, ovvero favorisce il transito intestinale.

PECTINA DI MELE

La pectina è un carboidrato indigeribile, un polisaccaride di struttura che troviamo in alcune pareti delle cellule che vanno a formare i tessuti vegetali. Il fatto che sia una sostanza gelificante ed emolliente la rende utile per regolarizzare le funzioni intestinali e in caso di diarrea la pectina aumenta la consistenza delle feci. Questo non vuol dire che non vada bene per chi è stitico che può invece assumerla con grandi quantità di acqua, per favorire il transito intestinale e per ammorbidire le feci. Troviamo la pectina anche in rimedi contro il rigurgito, ma soprattutto nei trattamenti per prevenire l’aterosclerosi e tutte le malattie associate compreso l’ictus. Contro il colesterolo si può mangiare la marmellata, proprio per via della pectina che fa diminuire ulteriormente i valori di colesterolo LDL nel sangue.

INOSITOLO

La vitamina B7, o inositolo, è un nutriente fondamentale per il nostro organismo. L’inositolo è idrosolubile, come le vitamine del gruppo B, non viene dunque immagazzinato dal nostro organismo. stimola la produzione di lecitina, sostanza che compie un’azione di pulizia delle pareti interne delle arterie. Per questo alla vitamina B7 viene riconosciuta l’importante capacità di ridurre il colesterolo nel sangue. La vitamina B7, o inositolo, impedisce inoltre che a livello di fegato ci siano troppi depositi di grassi e aiuta il cervello a vincere gli stati depressivi e caratterizzati da eccessivo stress fisico e psichico. Grazie alla azione di contrasto del deperimento delle cellule nervose, aiuta inoltre a mantenere la memoria, e per questo risulta utile anche per le persone anziane.

L-METIONINA

La metionina è un aminoacido essenziale contenente zolfo. Gli integratori di metionina sono spesso associati al mirtillo per prevenire o tentare di curare le infezioni urinarie (come la cistite); inoltre, sembra prevenire la formazione di calcoli renali. Gli integratori di metionina sono anche venduti come agenti di fortificazione dei capelli e delle unghie; l'effetto strutturale sarebbe imputabile alla capacità della metionina di formare catene sulfuree legate tra di loro e, da alcuni studi, pare che la relativa assunzione possa accelerarne la crescita.

TARASSACO FOGLIE POLVERE - DENTE DI LEONE

Il tarassaco (Taraxacum officinale) è una pianta nota per le sue proprietà depurative e antinfiammatorie, è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato. proprietà purificanti, antinfiammatorie e disintossicanti nei confronti del fegato: favoriscono l’eliminazione delle scorie (zuccheri, trigliceridi, colesterolo e acidi urici) rendendo il tarassaco una pianta epatoprotettiva, indicata in caso di insufficienza epatica, itterizia e calcoli biliari. Stimola, inoltre, le secrezioni di tutte le ghiandole dell’apparato gastroenterico (saliva, succhi gastrici, pancreatici, intestinali) e la muscolatura dell’apparato digerente producendo un’azione lassativa secondaria. Infine il tarassaco è in grado di riattivare la funzione immunologica e potenziare la risposta immunitaria del sistema linfatico. L’ossido nitrico (NO), in esso contenuto, è implicato nei processi di regolazione e difesa del sistema immunitario.

VITAMINA B6 CLORIDRATO

La vitamina B6, nota anche come piridossina, regola il sistema nervoso ed è fondamentale per sintetizzare la serotonina (il cosiddetto ormone del buonumore). Ma sono tante altre le funzioni di questa vitamina tra cui contribuire allo sviluppo dei muscoli, alla produzione di globuli rossi e alla buona salute della pelle.

CROMO PICOLINATO (11,5%) 50-200 mcg

Il cromo ha importanti proprietà ipoglicemizzanti. Sebbene non del tutto chiare, le azioni del cromo sembrano essere piuttosto importanti sul fronte del segnale insulinico, andandolo a potenziare. L’azione attivante nei confronti del recettore insulinico, e la stimata capacità di migliorare il metabolismo glucidico epatico. Sembra inoltre che il cromo possa migliorare la glicemia a digiuno, favorire una diminuzione di colesterolo totale e colestserolo LDL e migliorare la composizione corporea.

Prodotti correlati

Altri prodotti di Nyl Laboratories