BIOKAGEN DONNA 60 CAPSULE

BIOKAGEN DONNA 60 CAPSULE Visualizza ingrandito

927248221

RINFORZANTE UNGHIE E CAPELLI

Maggiori dettagli

IVA inclusa€ 26,00



spedizioni gratuite

Spedizione in 48 ore

Assistenza telefonica

Prodotti 100% originali

Campioni omaggio

Pagamenti sicuri

Descrizione BIOKAGEN DONNA 60 CAPSULE

MATERIE PRIME E PROPRIETA':

MIGLIO BIANCO E.S.

Il miglio (Panicum miliaceum) è un cereale. Ricchissimo di nutrienti, il miglio è molto utile per l'apparato digerente, i capelli, le unghie e la pelle. Il miglio è composto prevalentemente da carboidrati e ha una discreta quota di proteine. La sua componente proteinica è maggiore rispetto a quella di altri cereali ed è più facilmente assorbibile dall’organismo. È ricco di sali minerali, tra cui fosforo, magnesio, ferro e potassio. Ha proprietà diuretiche ed è molto energizzante. Contiene, inoltre, acido salicilico e favorisce la buona salute di pelle, denti, capelli e unghie.

L-CISTINA

La cistina è un amminoacido importante per molti processi chimici nel corpo umano e costituisce un valido alleato per la cura di diversi disturbi. L'effetto più noto della cisteina è che aiuta a promuovere la salute del rivestimento dello stomaco e dell'intestino, in modo che migliorino l'assorbimento delle proteine essenziali che introduciamo con i cibi che mangiamo.

EQUISETO SOMMITA' POLVERE

L’equiseto (Equisetum arvense) è noto per le sue proprietà capilloprotettrici e diuretiche, è utile per i capelli, la pelle e le unghie.  l’equiseto contribuisce al "metabolismo dell'osso” e favorisce la remineralizzazione del sistema osteo-articolare e dei tessuti duri come unghie e capelli. L’equiseto, o coda cavallina, è inoltre diuretico per cui è consigliato nel trattamento dell’eliminazione di scorie metaboliche. Inoltre è capilloprotettore per la sua azione astringente sui vasi sanguigni, utile contro la fragilità capillare. La proprietà cicatrizzante lo rende un ottimo riparatore tissutale e quindi è impiegato in campo cosmetico nella preparazione di prodotti contro smagliature, rughe e cellulite.

VITAMINA C 

La vitamina C (acido ascorbico) è una vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti, in grado quindi di proteggere le cellule dai pericolosi radicali liberi. È indispensabile per la sintesi di collagene, una sostanza che rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa, riveste una grande importanza nel mantenimento dell’efficacia del sistema immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro a livello intestinale.

BETA CAROTENE 10% POLVERE 

Il Beta-carotene appartiene alla categoria dei carotenoidi, pigmenti vegetali precursori della vitamina A (retinolo) e responsabili della colorazione giallo-arancia di molti vegetali. Il Beta-carotene vanta: proprietà antiossidanti, contrastando l'insorgere dei radicali liberi; costituisce la fonte principale di vitamina A per i vegetariani: in caso di necessità; può essere convertito in retinolo (indispensabile per la visione), che a sua volta viene convertito in acido retinoico, essenziale per la crescita ed il differenziamento delle cellule; vanta anche importanti proprietà immunomodulatorie, preziose nel preservare la corretta funzionalità del sistema immunitario.

ZINCO GLUCONATO 

Lo zinco è un metallo indispensabile al nostro organismo in quanto è un elemento costitutivo di oltre duecento enzimi e di molte altre proteine. Lo zinco è un integratore abbastanza conosciuto nel mondo dello sport, perché si pensa che lo stress indotto dall'attività fisica possa indurre una carenza e di conseguenza che una integrazione possa aumentare le prestazioni fisiche.

METIONINA-L USP

La metionina viene proposta agli utenti per la sua funzione di precursore della SAM (S-Adenosil Metionina) e per il relativo effetto di catalizzazione nelle reazioni di metilazione. In pratica, gli integratori di metionina dovrebbero favorire l'eliminazione di prodotti metabolici di scarto; una sorta di depuratore che interessa farmaci, ormoni ecc. Gli integratori di metionina sono anche venduti come agenti di fortificazione dei capelli e delle unghie; l'effetto strutturale sarebbe imputabile alla capacità della metionina di formare catene sulfuree legate tra di loro e pare che la relativa assunzione possa accelerarne la crescita.

PABA (ac. paramminobenzoico)

Il Paba o acido para-aminobenzoico (in inglese para-aminobenzoic acid) è un aminoacido costituente l’acido folico. È un fattore di crescita indispensabile per numerosi organismi inferiori, che lo utilizzano per la sintesi dell’acido folico. Diversi sono i benefici che deriverebbero dal consumo di Paba, grazie ai quali questa sostanza è disponibile in commercio all'interno di diversi integratori. Tanto per iniziare, a livello molecolare l'acido para-aminobenzoico riveste un ruolo di primaria importanza nella sintesi dell'acido folico, è fondamentale per il metabolismo proteico e favorisce l'efficacia dell'acido pantotenico. L'acido para-aminobenzoico, poi, promuove la sintesi di melanina, e viene quindi utilizzato per la prevenzione e il trattamento delle scottature solari e in particolare nel lenire il dolore a queste connesso.

ISOFLAVONI DA SOIA

Gli isoflavoni appartengono alla categoria dei fitoestrogeni, sostanze di origine vegetale strutturalmente e funzionalmente simili agli estrogeni prodotti dall'organismo.  I fitoestrogeni sono capaci di legarsi ai recettori degli estrogeni comportandosi proprio come questi ormoni oppure modulandone l’azione e regolando quindi alcuni importanti processi del nostro organismo.I fitoestrogeni possono legarsi ai recettori degli estrogeni, al posto di questi ormoni che non vengono più prodotti, andando ad attenuare perciò i sintomi della menopausa. gli isoflavoni di soia agiscono positivamente sulla dismenorre, determinano una riduzione di tutti quei fenomeni legati ad un’eccessiva produzione di ormoni. In particolare, diminuiscono il dolore associato al ciclo mestruale e i sintomi della sindrome premestruale. Pare poi che la soia abbia degli effetti benefici sui livelli di colesterolo, soprattutto LDL, riducendone notevolmente la quantità e abbassando quindi il rischio di patologie cardiovascolari.

VITAMINA E 

I meccanismi di azione attraverso i quali la vitamina E, detta anche tocoferolo, esplica il suo effetto di promozione e mantenimento della salute dell’organismo vanno probabilmente cercati nella sua funzione di antiossidante e nel suo ruolo assunto nei processi anti-infiammatori, nell’inibizione dell’aggregazione piastrinica e nel miglioramento del sistema immunitario.

ANGELICA E.S.

L'angelica (Angelica archangelica) oltre ad avere un'azione antispasmodica, calmante e antinfiammatoria, aiuta anche nella digestione grazie alle sue proprietà carminative. L'angelica ha un'azione antispasmodica, calmante, carminativa, digestiva, tonica, espettorante e antinfiammatoria. Per queste sue proprietà, i suoi estratti trovano impiego per calmare i dolori mestruali e il mal di testa. All’azione rilassante sull’intestino si combina l’effetto carminativo che facilita la digestione, evitando la formazione di gas intestinali.

RAME GLUCONATO 

Il rame gluconato non è altro che il sale di rame nella sua forma biodisponibile per via orale (acido D-gluconico), usato negli integratori alimentari, perché è quello più facilmente assorbito dal corpo.

SELENIO METIONINA RDA

La selenio-metionina è un aminoacido simile alla metionina con un atomo di selenio al posto di uno di zolfo. Come integratore, la seleniometionina è un ingrediente utilizzato a scopo nutrizionale come fonte maggiormente biodisponibile di selenio. Si ritiene che possieda anche proprietà fortemente antiossidanti che lo rendono particolarmente efficace per prevenire malattie cardiovascolari: inoltre può essere aggiunto alla terapia tumorale, specialmente in caso di neoplasia polmonare, alla prostata ed al colon. Inoltre, la presenza di metionina teoricamente conferisce a questa sostanza un'azione epatoprotettiva.

ACIDO FOLICO 

L'acido folico è essenziale per il funzionamento del sistema nervoso e per il midollo osseo. Contribuisce alla trasformazione delle proteine in energia e viene attivato dalla vitamina B12. L’integrazione di acido folico è considerata benefica per il cuore e per la circolazione. L’acido folico riduce i livelli di omocisteina nel sangue, nel caso in cui dovessero risultare elevati e causare problemi.

VITAMINA H 

La vitamina H conosciuta anche come biotina è necessaria per utilizzare l’energia contenuta negli alimenti. La Vitamina H può contribuire a rafforzare le unghie fragili di mani e piedi, oltre a migliorare la salute generale dei nostri capelli. Mantiene le ghiandole sudoripare sane, il tessuto nervoso e il midollo osseo. Riduce il dolore muscolare. Aiuta a mantenere un costante livello di zucchero nel sangue.

VITAMINA B12 

La vitamina B12 aiuta la corretta formazione dei globuli rossi. E' necessaria per il funzionamento normale del sistema nervoso, perché è essenziale per la sintesi e la riparazione di una guaina protettiva che avvolge ogni fibra nervosa nel nostro corpo. La vitamina B12 abbassa i livelli di un aminoacido chiamato omocisteina, una sostanza associata alla depressione, alla schizofrenia, al morbo di Alzheimer e a diversi disturbi dell’umore.

 

Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su farmaciasangiacomoroma.it sono sicuri e garantiti. Possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito farmaciasangiacomoroma.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di farmaciasangiacomoroma.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail all'indirizzo entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

  • Beneficiario: Farmacia San Giacomo - Via del Corso, 498 - 00186 Roma (RM)
  • Partita IVA: 10337271000
  • Banca: Intesa San Paolo
    Via Boncompagni, 25 - 00187 Roma (RM)
  • Codice ABI: 03069
  • IBAN: IT49T0306903240100000007369

Pagamento con carta di credito

Le carte di credito accettate sono circuiti Visa e Mastercard.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di farmaciasangiacomoroma.it verrà richiesto da parte di farmaciasangiacomoroma.it l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l'annullamento della transazione farmaciasangiacomoroma.it non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Farmaciasangiacomoroma.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie farmaciasangiacomoroma.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito farmaciasangiacomoroma.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo farmaciasangiacomoroma.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

E' sicuro l'uso della carta di credito? Sì.
Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su farmaciasangiacomoroma.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, farmaciasangiacomoroma.it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile).
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno farmaciasangiacomoroma.it, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e farmaciasangiacomoroma.it riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
  • controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
  • controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

Pagamento con PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da farmaciasangiacomoroma.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto. farmaciasangiacomoroma.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di farmaciasangiacomoroma.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da Farmacia San Giacomo per definire i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Farmacia San Giacomo, con conseguente annullamento dell'ordine.

Tempi di consegna

I tempi stimati per la consegna sono di 24/72 ore.

Se il prodotto non è disponibile presso il magazzino, verrà inviata una comunicazione al cliente per informarlo della mancanza della referenza richiesta e verrà predisposto l’eventuale storno della transazione di pagamento effettuata, qualora il cliente non volesse attendere il riassortimento di magazzino relativo al prodotto ordinato in precedenza.

I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

Farmacia San Giacomo non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni.

Costo di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a € 6,00 e per ordini superiori a € 50,00 la spedizione è GRATUITA.

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati immediatamente a Farmacia San Giacomo.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Farmacia San Giacomo ma esclusivamente al corriere.

Dettagli

MATERIE PRIME E PROPRIETA':

MIGLIO BIANCO E.S.

Il miglio (Panicum miliaceum) è un cereale. Ricchissimo di nutrienti, il miglio è molto utile per l'apparato digerente, i capelli, le unghie e la pelle. Il miglio è composto prevalentemente da carboidrati e ha una discreta quota di proteine. La sua componente proteinica è maggiore rispetto a quella di altri cereali ed è più facilmente assorbibile dall’organismo. È ricco di sali minerali, tra cui fosforo, magnesio, ferro e potassio. Ha proprietà diuretiche ed è molto energizzante. Contiene, inoltre, acido salicilico e favorisce la buona salute di pelle, denti, capelli e unghie.

L-CISTINA

La cistina è un amminoacido importante per molti processi chimici nel corpo umano e costituisce un valido alleato per la cura di diversi disturbi. L'effetto più noto della cisteina è che aiuta a promuovere la salute del rivestimento dello stomaco e dell'intestino, in modo che migliorino l'assorbimento delle proteine essenziali che introduciamo con i cibi che mangiamo.

EQUISETO SOMMITA' POLVERE

L’equiseto (Equisetum arvense) è noto per le sue proprietà capilloprotettrici e diuretiche, è utile per i capelli, la pelle e le unghie.  l’equiseto contribuisce al "metabolismo dell'osso” e favorisce la remineralizzazione del sistema osteo-articolare e dei tessuti duri come unghie e capelli. L’equiseto, o coda cavallina, è inoltre diuretico per cui è consigliato nel trattamento dell’eliminazione di scorie metaboliche. Inoltre è capilloprotettore per la sua azione astringente sui vasi sanguigni, utile contro la fragilità capillare. La proprietà cicatrizzante lo rende un ottimo riparatore tissutale e quindi è impiegato in campo cosmetico nella preparazione di prodotti contro smagliature, rughe e cellulite.

VITAMINA C 

La vitamina C (acido ascorbico) è una vitamina idrosolubile con proprietà antiossidanti, in grado quindi di proteggere le cellule dai pericolosi radicali liberi. È indispensabile per la sintesi di collagene, una sostanza che rinforza i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa, riveste una grande importanza nel mantenimento dell’efficacia del sistema immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro a livello intestinale.

BETA CAROTENE 10% POLVERE 

Il Beta-carotene appartiene alla categoria dei carotenoidi, pigmenti vegetali precursori della vitamina A (retinolo) e responsabili della colorazione giallo-arancia di molti vegetali. Il Beta-carotene vanta: proprietà antiossidanti, contrastando l'insorgere dei radicali liberi; costituisce la fonte principale di vitamina A per i vegetariani: in caso di necessità; può essere convertito in retinolo (indispensabile per la visione), che a sua volta viene convertito in acido retinoico, essenziale per la crescita ed il differenziamento delle cellule; vanta anche importanti proprietà immunomodulatorie, preziose nel preservare la corretta funzionalità del sistema immunitario.

ZINCO GLUCONATO 

Lo zinco è un metallo indispensabile al nostro organismo in quanto è un elemento costitutivo di oltre duecento enzimi e di molte altre proteine. Lo zinco è un integratore abbastanza conosciuto nel mondo dello sport, perché si pensa che lo stress indotto dall'attività fisica possa indurre una carenza e di conseguenza che una integrazione possa aumentare le prestazioni fisiche.

METIONINA-L USP

La metionina viene proposta agli utenti per la sua funzione di precursore della SAM (S-Adenosil Metionina) e per il relativo effetto di catalizzazione nelle reazioni di metilazione. In pratica, gli integratori di metionina dovrebbero favorire l'eliminazione di prodotti metabolici di scarto; una sorta di depuratore che interessa farmaci, ormoni ecc. Gli integratori di metionina sono anche venduti come agenti di fortificazione dei capelli e delle unghie; l'effetto strutturale sarebbe imputabile alla capacità della metionina di formare catene sulfuree legate tra di loro e pare che la relativa assunzione possa accelerarne la crescita.

PABA (ac. paramminobenzoico)

Il Paba o acido para-aminobenzoico (in inglese para-aminobenzoic acid) è un aminoacido costituente l’acido folico. È un fattore di crescita indispensabile per numerosi organismi inferiori, che lo utilizzano per la sintesi dell’acido folico. Diversi sono i benefici che deriverebbero dal consumo di Paba, grazie ai quali questa sostanza è disponibile in commercio all'interno di diversi integratori. Tanto per iniziare, a livello molecolare l'acido para-aminobenzoico riveste un ruolo di primaria importanza nella sintesi dell'acido folico, è fondamentale per il metabolismo proteico e favorisce l'efficacia dell'acido pantotenico. L'acido para-aminobenzoico, poi, promuove la sintesi di melanina, e viene quindi utilizzato per la prevenzione e il trattamento delle scottature solari e in particolare nel lenire il dolore a queste connesso.

ISOFLAVONI DA SOIA

Gli isoflavoni appartengono alla categoria dei fitoestrogeni, sostanze di origine vegetale strutturalmente e funzionalmente simili agli estrogeni prodotti dall'organismo.  I fitoestrogeni sono capaci di legarsi ai recettori degli estrogeni comportandosi proprio come questi ormoni oppure modulandone l’azione e regolando quindi alcuni importanti processi del nostro organismo.I fitoestrogeni possono legarsi ai recettori degli estrogeni, al posto di questi ormoni che non vengono più prodotti, andando ad attenuare perciò i sintomi della menopausa. gli isoflavoni di soia agiscono positivamente sulla dismenorre, determinano una riduzione di tutti quei fenomeni legati ad un’eccessiva produzione di ormoni. In particolare, diminuiscono il dolore associato al ciclo mestruale e i sintomi della sindrome premestruale. Pare poi che la soia abbia degli effetti benefici sui livelli di colesterolo, soprattutto LDL, riducendone notevolmente la quantità e abbassando quindi il rischio di patologie cardiovascolari.

VITAMINA E 

I meccanismi di azione attraverso i quali la vitamina E, detta anche tocoferolo, esplica il suo effetto di promozione e mantenimento della salute dell’organismo vanno probabilmente cercati nella sua funzione di antiossidante e nel suo ruolo assunto nei processi anti-infiammatori, nell’inibizione dell’aggregazione piastrinica e nel miglioramento del sistema immunitario.

ANGELICA E.S.

L'angelica (Angelica archangelica) oltre ad avere un'azione antispasmodica, calmante e antinfiammatoria, aiuta anche nella digestione grazie alle sue proprietà carminative. L'angelica ha un'azione antispasmodica, calmante, carminativa, digestiva, tonica, espettorante e antinfiammatoria. Per queste sue proprietà, i suoi estratti trovano impiego per calmare i dolori mestruali e il mal di testa. All’azione rilassante sull’intestino si combina l’effetto carminativo che facilita la digestione, evitando la formazione di gas intestinali.

RAME GLUCONATO 

Il rame gluconato non è altro che il sale di rame nella sua forma biodisponibile per via orale (acido D-gluconico), usato negli integratori alimentari, perché è quello più facilmente assorbito dal corpo.

SELENIO METIONINA RDA

La selenio-metionina è un aminoacido simile alla metionina con un atomo di selenio al posto di uno di zolfo. Come integratore, la seleniometionina è un ingrediente utilizzato a scopo nutrizionale come fonte maggiormente biodisponibile di selenio. Si ritiene che possieda anche proprietà fortemente antiossidanti che lo rendono particolarmente efficace per prevenire malattie cardiovascolari: inoltre può essere aggiunto alla terapia tumorale, specialmente in caso di neoplasia polmonare, alla prostata ed al colon. Inoltre, la presenza di metionina teoricamente conferisce a questa sostanza un'azione epatoprotettiva.

ACIDO FOLICO 

L'acido folico è essenziale per il funzionamento del sistema nervoso e per il midollo osseo. Contribuisce alla trasformazione delle proteine in energia e viene attivato dalla vitamina B12. L’integrazione di acido folico è considerata benefica per il cuore e per la circolazione. L’acido folico riduce i livelli di omocisteina nel sangue, nel caso in cui dovessero risultare elevati e causare problemi.

VITAMINA H 

La vitamina H conosciuta anche come biotina è necessaria per utilizzare l’energia contenuta negli alimenti. La Vitamina H può contribuire a rafforzare le unghie fragili di mani e piedi, oltre a migliorare la salute generale dei nostri capelli. Mantiene le ghiandole sudoripare sane, il tessuto nervoso e il midollo osseo. Riduce il dolore muscolare. Aiuta a mantenere un costante livello di zucchero nel sangue.

VITAMINA B12 

La vitamina B12 aiuta la corretta formazione dei globuli rossi. E' necessaria per il funzionamento normale del sistema nervoso, perché è essenziale per la sintesi e la riparazione di una guaina protettiva che avvolge ogni fibra nervosa nel nostro corpo. La vitamina B12 abbassa i livelli di un aminoacido chiamato omocisteina, una sostanza associata alla depressione, alla schizofrenia, al morbo di Alzheimer e a diversi disturbi dell’umore.

 

Prodotti correlati

Altri prodotti di Nyl Laboratories