MULTIGEN 300 CAPSULE

Prezzi ridotti! MULTIGEN MULTI VITAMINE MINERALI 300 CAPSULE Visualizza ingrandito

-79%

974505024

INTEGRATORE MULTIVITAMINICO UTILE IN CASO DI CARENZA O DI AUMENTATO FABBISOGNO DEGLI INGREDIENTI IN ESSO CONTENUTI

Maggiori dettagli

IVA inclusa€ 9,90

€ 49,00

-80%



spedizioni gratuite

Spedizione in 48 ore

Assistenza telefonica

Prodotti 100% originali

Campioni omaggio

Pagamenti sicuri

Descrizione MULTIGEN 300 CAPSULE

MATERIE PRIME E PROPRIETA':

MAGNESIO OSSIDO

L'ossido di magnesio è un sale inorganico del magnesio, rappresentato dalla formula chimica MgO. Sotto il nome di magnesia, l'idrossido di magnesio è conosciuto principalmente per l'impiego come lassativo. L'effetto antiacido dell'idrossido di magnesio emerge dalla seguente reazione chimica, dove HCl è l'acido cloridrico secreto dalle cellule parietali della mucosa gastrica.

POTASSIO CLORURO

Il cloruro di potassio è una sostanza che sotto forma di integratore viene utilizzata per prevenire o trattare forme di carenze di potassio. Il potassio svolge diverse funzioni, tra le più importanti: partecipa alla contrazione muscolare, inclusa quella del muscolo cardiaco, contribuisce alla regolazione dell'equilibrio dei fluidi e dei minerali all'interno e all'esterno delle cellule e aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

VITAMINA C

La vitamina C o acido L-ascorbico prende il nome dalla capacità di curare lo scorbuto, malattia che in passato colpiva i marinai che per tempi lunghi non riuscivano ad assumere vegetali freschi. E' necessario assumere la vitamina C con l'alimentazione perché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarla. Nel nostro corpo, ne esiste solo una piccola riserva all'interno delle ghiandole surrenali. Le funzioni positive di questa vitamina sono molteplici:

-facilita l'assorbimento di ferro (coadiuvante nell'incorporazione del ferro nella ferritina)

-stimola le difese immunitarie riduce il danno causato dal consumo di prodotti contenenti conservanti alimentari come nitrati e nitriti

-interviene nella produzione di collagene, una sostanza intracellulare che costituisce la struttura di muscoli, ossa, cartilagini e tessuti.

-interviene nella sintesi di alcuni importanti ormoni e neurotrasmettitori

-ha un potente effetto antiossidante e contrasta gli effetti di sostanza tossiche quali fumo e inquinamento.

FERRO SOLFATO (OSO) EPTAIDRATO Ph.Eur.

Il ferro solfato agisce aiutando a soddisfare il fabbisogno di ferro dell'organismo.

CALCIO FOSFATO BIBASICO

Eccipiente

VITAMINA E

I meccanismi di azione attraverso i quali la vitamina E, detta anche tocoferolo, esplica il suo effetto di promozione e mantenimento della salute dell’organismo vanno probabilmente cercati nella sua funzione di antiossidante e nel suo ruolo assunto nei processi anti-infiammatori, nell’inibizione dell’aggregazione piastrinica e nel miglioramento del sistema immunitario.

ZINCO OSSIDO NO NANO 

Lo zinco è un minerale metallico essenziale per la vita e la salute dell'uomo; grazie alle sue innumerevoli proprietà. Questo minerale può esercitare la propria efficacia in modo diverso e in diverse applicazioni. Ciò dipende se viene reso assorbibile o meno o se viene assunto per via orale o applicato in maniera topica.

Integratori di zinco, generalmente formulati in compresse:

-Antiossidante

-Antivirale, contro il raffreddore da rinovirus

-Antidiarroico

-Antidepressivo

-In parte preventivo contro la degenerazione maculare senile

-Rimedio per l'acrodermatite enteropatica

-Riduce i sintomi della gastroenterite infettiva

-E' possibile che mascheri i farmaci nelle urine.

VITAMINA PP (NICOTINAMIDE) FU-Ph.Eur.

La vitamina B3, solubile in acqua, è nota anche con il nome di niacina o vitamina PP. La vitamina B3 ha riconosciuti effetti ipolipemizzanti.

STANNOSO CLORURO

Il cloruro stannoso è un composto ottenuto dai minerali di stagno ed acido idroclorico. Come additivo alimentare, il cloruro stannoso presenta principalmente una funzione stabilizzante ed antiossidante.

MAGNESIO STEARATO VEGETALE 

Il magnesio stearato vegetale viene utilizzato come agente lubrificante nell'industria farmaceutica nella preparazione di compresse per facilitare il distacco tra la polvere o granulato e le pareti metalliche delle attrezzature, in questo caso il prodotto non deve contenere metalli pesanti in concentrazione superiore a 20 ppm. Può essere utilizzato come antiagglomerante nell'industria alimentare.

MANGANESE SOLFATO

Il manganese, metallo simile al ferro e contenuto in molti alimenti come zenzero, cannella e basilico, è utile per la corretta funzionalità mentale e la crescita ossea.

RAME SOLFATO ANIDRO 24-25% Cu

L'azione più importante del rame solfato è per la mineralizzazione dello scheletro e per la formazione di nuovi globuli rossi e di tessuto connettivo. Il rame partecipa anche alla catena respiratoria, alla sintesi di melanina e a sistemi di protezione contro lo stress ossidativo e l'eccesso di ammine biogene. Più in generale, i medici possono considerare il supplemento di rame nei seguenti casi:

-malattie che riducono la digestione ad esempio bambini con diarrea frequente o infezioni, alcolizzati ecc.

-dieta insufficiente ad esempio anziani, malati con disturbi alimentari o che seguono restrizioni straordinarie

-assunzione di farmaci che bloccano l'utilizzo metabolico di rame nell'organismo

-anemia trattata con integratori di ferro

-assunzione di integratori di zinco

-osteoporosi.

VITAMINA B5 

La vitamina B5, conosciuta anche come acido pantotenico. La vitamina B5 migliora diverse condizioni di salute se assunta spesso con il cibo. Aiuta nei casi di: artrite reumatoide, morbo di Parkinson, neurite periferica, sindrome premestruale, prostatite, protezione contro lo stress mentale, riduzione dei segni dell’ invecchiamento, riduzione di raffreddori e altre infezioni, crescita ritardata, herpes zoster, malattie della pelle, stimolazione delle ghiandole surrenali, ulcere della bocca, sindrome da stanchezza cronica, vertigini.

MSM

Il metilsulfonilmetano o più semplicemente MSM è un organosolfuro, un composto organico contenente zolfo. L'MSM è naturalmente presente in varie alimenti di origine vegetale e nella pianta Equisetum. Le proprietà nutraceutiche del metilsulfonilmetano derivano dal suo contenuto in zolfo in forma biodisponibile, grazie alla presenza di una componente organica che ne facilita l'assorbimento. L' MSM trova spazio per le proprietà antinfiammatorie, le proprietà condroprotettici: grazie allo stimolo sulla sintesi della cartilagine articolare contribuendo a ridurre il dolore e l'infiammazione articolare, aumentando la mobilità dell'articolazione artrosica ed inibendo ulteriori danni cartilaginei.

VITAMINA B2

La vitamina B2 denominata anche Riboflavina, è una vitamina solubile in acqua. La riboflavina è essenziale per la normale crescita, la riparazione cellulare e lo sviluppo dei tessuti. Lavorando sinergicamente con il ferro (minerale) la vitamina B2 è un nutriente essenziale per la produzione di globuli rossi, che sono responsabili del trasporto di ossigeno attraverso il corpo. E’ in grado di sostenere efficacemente il sistema immunitario rafforzando la riserva di anticorpi che proteggono, contro le infezioni che possono essere presenti nel corpo.La vitamina B2 aiuta a promuovere e mantenere un ottimale salute della pelle. Viene spesso usata per prevenire e trattare malattie della pelle quali la dermatite e l’eczema. La Riboflavina, sinergicamente con altre vitamine e nutrienti, è di vitale importanza per mantenere una visione sana e per prevenire la cataratta agli occhi.

VITAMINA B1

La Vitamina B1 denominata anche Tiamina utilizza i carboidrati e le proteine dai cibi che mangiamo per convertirli in energia. La vitamina B1 ci aiuta: nella produzione di energia; funzioni cardiovascolare;  benefici per gli occhi; migliora le funzioni del cervello; sviluppo della guaina mielinica.

VITAMINA A RETINOLO 

Con il termine vitamina A si indicano in genere sia il retinolo che i suoi analoghi. La vitamina A è una vitamina liposolubile disponibile in numerosi alimenti; la sua presenza è necessaria per un gran numero di processi biologici come la vista, la crescita cellulare, il sistema immunitario, coadiuva inoltre la funzione del cuore, dei polmoni e dei reni.

SODIO BORATO POLVERE

Integrando il boro si aumentano i livelli bassi di testosterone nell’uomo e i livelli bassi di estrogeni nelle donne in menopausa. Il boro ha anche un ruolo importante nel convertire la vitamina D nella sua forma attiva, aumentando così l’assorbimento di calcio ed il suo deposito nelle ossa e nei denti piuttosto che causare la calcificazione dei tessuti molli. Inoltre altri effetti benefici sono stati segnalati quali il miglioramento di problemi cardiaci, di vista, sporiasi, equilibrio, memoria e facoltà cognitive.

ACIDO FOLICO 

L'acido folico è essenziale per il funzionamento del sistema nervoso e per il midollo osseo. Contribuisce alla trasformazione delle proteine in energia e viene attivato dalla vitamina B12. L’integrazione di acido folico è considerata benefica per il cuore e per la circolazione. L’acido folico riduce i livelli di omocisteina nel sangue, nel caso in cui dovessero risultare elevati e causare problemi.

POTASSIO IODURO

L'uso medico primario per il composto noto come ioduro di potassio è quello di espettorante. Questo tipo di trattamento aiuta chi soffre di disturbi ai polmoni a espellere il muco in modo più efficace tossendo, e di alleviare la congestione. A chi soffre di asma, enfisema o bronchite sarà spesso prescritto questo integratore come cura.

VITAMINA B6

La vitamina B6, nota anche come piridossina, regola il sistema nervoso ed è fondamentale per sintetizzare la serotonina (il cosiddetto ormone del buonumore). Ma sono tante altre le funzioni di questa vitamina tra cui contribuire allo sviluppo dei muscoli, alla produzione di globuli rossi e alla buona salute della pelle.

VITAMINA H

La vitamina H conosciuta anche come biotina è necessaria per utilizzare l’energia contenuta negli alimenti. La Vitamina H può contribuire a rafforzare le unghie fragili di mani e piedi, oltre a migliorare la salute generale dei nostri capelli. Mantiene le ghiandole sudoripare sane, il tessuto nervoso e il midollo osseo. Riduce il dolore muscolare. Aiuta a mantenere un costante livello di zucchero nel sangue.

SODIO SELENITO

Il selenio è un minerale-traccia utile per la salute del tessuto epatico. Il selenio è un cofattore enzimatico nella sintesi della Glutatione Perossidasi, enzima antiossidante utile per favorire la neutralizzazione dei radicali liberi generati durante le fasi di detossificazione epatica. Il selenio, in sinergia con la Vitamina E, è utile nel prevenire i danni provocati dai radicali liberi alle membrane cellulari. Il selenio, essendo antagonista di metalli pesanti come Piombo, Mercurio, Alluminio e Cadmio, può trovare impiego sia nelle rimozioni da amalgama, sia nei soggetti fumatori. Il selenio è utile per la produzione di prostaglandine, che aiutano a mantenere l’equilibrio ormonale. Il selenio aiuta a mantenere la salute degli occhi, della pelle e dei capelli. Il selenio aiuta a mantenere il cuore sano.

CROMO CLORURO

L’uso di Cromo è particolarmente indicato nelle patologie della Sindrome Metabolica e nei fattori ad essa collegati. Diversi studi hanno dimostrato che gli integratori di cromo aiutano il controllo dei livelli di glicemia, abbassano i livelli di colesterolo e trigliceridi nei soggetti affetti da diabete mellito non insulino-dipendente e riducono i lipidi nel sangue anche in soggetti sani.

Sodio Molibdato xx 

Il Molibdeno favorisce il benessere dell’organismo. Il Molibdeno aiuta la detossificazione dell’organismo in caso di ingestione di solfiti. Il Molibdeno aiuta a disgregare il muco in eccesso. Il Molibdeno partecipa al metabolismo dei carboidrati e dei grassi. Il Molibdeno, in sinergia con il Ferro, aiuta ad incrementare la produzione di emoglobina. Il Molibdeno aiuta a sostenere le normali funzioni sessuali del maschio. Il Molibdeno è una parte dell’enzima coinvolto nel metabolismo del Ferro.

VITAMINA K

Il nome vitamina K si riferisce a un gruppo di sostanze liposolubili (che si sciolgono cioè nei grassi) chiamati naftochinoni. La vitamina K è coinvolta in un processo dell’organismo, la fosforilazione, nel quale il fosfato, combinato col glucosio passa le membrane cellulari e si trasforma in glicogeno, una forma in cui i grassi sono accumulati nell’organismo, necessario per l’attività fisica e altri bisogni energetici.La vitamina K si è rivelata utile nel ridurre il flusso durante mestruazioni prolungate; i coaguli spesso diminuiscono o scompaiono del tutto. Essa ha anche fatto diminuire o eliminato i crampi mestruali. Alcuni studi hanno dimostrato che l’uso della vitamina può prevenire osteoporosi e fratture. Essa è anche vitale per il funzionamento normale del fegato ed è un fattore importante di vitalità e longevità.

SILICIO BIOSSIDO

Il silicio organico reso biodisponibile in natura dalle piante come l’equiseto è famoso per le proprietà rigeneranti e rimineralizzanti. Non si concentra in nessun organo in particolare del corpo umano, ma si trova principalmente dentro i tessuti e negli organi connettivi. Il silicio stimola il metabolismo del calcio, favorisce la formazione del collagene e fortifica le ossa e i tessuti connettivi. Utile in caso di demineralizzazione, decalcificazione e osteoporosi. Previene l’invecchiamento delle cellule e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni. Indicato nel trattamento dell’arteriosclerosi, delle malattie cardiovascolari e dell’ipertensione, contrasta inoltre l’atonia cerebrale, la perdita di concentrazione e di memoria. Il silicio stimola il sistema immunitario, attenua gli stati infiammatori e si rivela particolarmente utile in caso di raffreddore.

VITAMINA D3

La vitamina D3, detta anche colecalciferolo, è importante per la salute delle ossa e dei  muscoli, aiuta e ridurre il rischio di tumore del colon-retto, rinforza il sistema immunitario. Essa promuove l'assorbimento di calcio e di fosforo nell'intestino; è efficace nel trattare i sintomi dell'intestino irritabile e della colite. E' stato dimostrato inoltre un effetto lenitivo nei confronti della cute irritata.

VITAMINA B12

La vitamina B12 aiuta la corretta formazione dei globuli rossi. E' necessaria per il funzionamento normale del sistema nervoso, perché è essenziale per la sintesi e la riparazione di una guaina protettiva che avvolge ogni fibra nervosa nel nostro corpo. La vitamina B12 abbassa i livelli di un aminoacido chiamato omocisteina, una sostanza associata alla depressione, alla schizofrenia, al morbo di Alzheimer e a diversi disturbi dell’umore.

Modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su farmaciasangiacomoroma.it sono sicuri e garantiti. Possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito farmaciasangiacomoroma.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di farmaciasangiacomoroma.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato bisogna inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail all'indirizzo entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell'ordine e relativa conferma. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell'ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

  • Beneficiario: Farmacia San Giacomo - Via del Corso, 498 - 00186 Roma (RM)
  • Partita IVA: 10337271000
  • Banca: Intesa San Paolo
    Via Boncompagni, 25 - 00187 Roma (RM)
  • Codice ABI: 03069
  • IBAN: IT49T0306903240100000007369

Pagamento con carta di credito

Le carte di credito accettate sono circuiti Visa e Mastercard.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito (contestuale alla conclusione della transazione ordine) la Banca di riferimento provvederà ad autorizzare solo l'addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione del contratto da parte di farmaciasangiacomoroma.it verrà richiesto da parte di farmaciasangiacomoroma.it l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l'annullamento della transazione farmaciasangiacomoroma.it non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Farmaciasangiacomoroma.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il Cliente non fornisca tali informazioni e/o copie farmaciasangiacomoroma.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.

In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito farmaciasangiacomoroma.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa; le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo farmaciasangiacomoroma.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

E' sicuro l'uso della carta di credito? Sì.
Paga in sicurezza con la carta di credito: massima protezione per i tuoi acquisti online.

Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su farmaciasangiacomoroma.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni.
Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, farmaciasangiacomoroma.it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione. In questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile).
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno farmaciasangiacomoroma.it, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e farmaciasangiacomoroma.it riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
  • controllando che l'indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;
  • controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che SSL è attivo.

Pagamento con PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal sarai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte tua sia nel caso di mancata accettazione da farmaciasangiacomoroma.it, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto. farmaciasangiacomoroma.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di farmaciasangiacomoroma.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso.

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il cliente sarà contattato da Farmacia San Giacomo per definire i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Farmacia San Giacomo, con conseguente annullamento dell'ordine.

Tempi di consegna

I tempi stimati per la consegna sono di 24/72 ore.

Se il prodotto non è disponibile presso il magazzino, verrà inviata una comunicazione al cliente per informarlo della mancanza della referenza richiesta e verrà predisposto l’eventuale storno della transazione di pagamento effettuata, qualora il cliente non volesse attendere il riassortimento di magazzino relativo al prodotto ordinato in precedenza.

I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

Farmacia San Giacomo non si assume nessuna responsabilità per ritardi relativi a spedizioni.

Costo di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a € 6,00 e per ordini superiori a € 50,00 la spedizione è GRATUITA.

Ricevimento della merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni dovranno immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati immediatamente a Farmacia San Giacomo.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Farmacia San Giacomo ma esclusivamente al corriere.

Dettagli

MATERIE PRIME E PROPRIETA':

MAGNESIO OSSIDO

L'ossido di magnesio è un sale inorganico del magnesio, rappresentato dalla formula chimica MgO. Sotto il nome di magnesia, l'idrossido di magnesio è conosciuto principalmente per l'impiego come lassativo. L'effetto antiacido dell'idrossido di magnesio emerge dalla seguente reazione chimica, dove HCl è l'acido cloridrico secreto dalle cellule parietali della mucosa gastrica.

POTASSIO CLORURO

Il cloruro di potassio è una sostanza che sotto forma di integratore viene utilizzata per prevenire o trattare forme di carenze di potassio. Il potassio svolge diverse funzioni, tra le più importanti: partecipa alla contrazione muscolare, inclusa quella del muscolo cardiaco, contribuisce alla regolazione dell'equilibrio dei fluidi e dei minerali all'interno e all'esterno delle cellule e aiuta a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

VITAMINA C

La vitamina C o acido L-ascorbico prende il nome dalla capacità di curare lo scorbuto, malattia che in passato colpiva i marinai che per tempi lunghi non riuscivano ad assumere vegetali freschi. E' necessario assumere la vitamina C con l'alimentazione perché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarla. Nel nostro corpo, ne esiste solo una piccola riserva all'interno delle ghiandole surrenali. Le funzioni positive di questa vitamina sono molteplici:

-facilita l'assorbimento di ferro (coadiuvante nell'incorporazione del ferro nella ferritina)

-stimola le difese immunitarie riduce il danno causato dal consumo di prodotti contenenti conservanti alimentari come nitrati e nitriti

-interviene nella produzione di collagene, una sostanza intracellulare che costituisce la struttura di muscoli, ossa, cartilagini e tessuti.

-interviene nella sintesi di alcuni importanti ormoni e neurotrasmettitori

-ha un potente effetto antiossidante e contrasta gli effetti di sostanza tossiche quali fumo e inquinamento.

FERRO SOLFATO (OSO) EPTAIDRATO Ph.Eur.

Il ferro solfato agisce aiutando a soddisfare il fabbisogno di ferro dell'organismo.

CALCIO FOSFATO BIBASICO

Eccipiente

VITAMINA E

I meccanismi di azione attraverso i quali la vitamina E, detta anche tocoferolo, esplica il suo effetto di promozione e mantenimento della salute dell’organismo vanno probabilmente cercati nella sua funzione di antiossidante e nel suo ruolo assunto nei processi anti-infiammatori, nell’inibizione dell’aggregazione piastrinica e nel miglioramento del sistema immunitario.

ZINCO OSSIDO NO NANO 

Lo zinco è un minerale metallico essenziale per la vita e la salute dell'uomo; grazie alle sue innumerevoli proprietà. Questo minerale può esercitare la propria efficacia in modo diverso e in diverse applicazioni. Ciò dipende se viene reso assorbibile o meno o se viene assunto per via orale o applicato in maniera topica.

Integratori di zinco, generalmente formulati in compresse:

-Antiossidante

-Antivirale, contro il raffreddore da rinovirus

-Antidiarroico

-Antidepressivo

-In parte preventivo contro la degenerazione maculare senile

-Rimedio per l'acrodermatite enteropatica

-Riduce i sintomi della gastroenterite infettiva

-E' possibile che mascheri i farmaci nelle urine.

VITAMINA PP (NICOTINAMIDE) FU-Ph.Eur.

La vitamina B3, solubile in acqua, è nota anche con il nome di niacina o vitamina PP. La vitamina B3 ha riconosciuti effetti ipolipemizzanti.

STANNOSO CLORURO

Il cloruro stannoso è un composto ottenuto dai minerali di stagno ed acido idroclorico. Come additivo alimentare, il cloruro stannoso presenta principalmente una funzione stabilizzante ed antiossidante.

MAGNESIO STEARATO VEGETALE 

Il magnesio stearato vegetale viene utilizzato come agente lubrificante nell'industria farmaceutica nella preparazione di compresse per facilitare il distacco tra la polvere o granulato e le pareti metalliche delle attrezzature, in questo caso il prodotto non deve contenere metalli pesanti in concentrazione superiore a 20 ppm. Può essere utilizzato come antiagglomerante nell'industria alimentare.

MANGANESE SOLFATO

Il manganese, metallo simile al ferro e contenuto in molti alimenti come zenzero, cannella e basilico, è utile per la corretta funzionalità mentale e la crescita ossea.

RAME SOLFATO ANIDRO 24-25% Cu

L'azione più importante del rame solfato è per la mineralizzazione dello scheletro e per la formazione di nuovi globuli rossi e di tessuto connettivo. Il rame partecipa anche alla catena respiratoria, alla sintesi di melanina e a sistemi di protezione contro lo stress ossidativo e l'eccesso di ammine biogene. Più in generale, i medici possono considerare il supplemento di rame nei seguenti casi:

-malattie che riducono la digestione ad esempio bambini con diarrea frequente o infezioni, alcolizzati ecc.

-dieta insufficiente ad esempio anziani, malati con disturbi alimentari o che seguono restrizioni straordinarie

-assunzione di farmaci che bloccano l'utilizzo metabolico di rame nell'organismo

-anemia trattata con integratori di ferro

-assunzione di integratori di zinco

-osteoporosi.

VITAMINA B5 

La vitamina B5, conosciuta anche come acido pantotenico. La vitamina B5 migliora diverse condizioni di salute se assunta spesso con il cibo. Aiuta nei casi di: artrite reumatoide, morbo di Parkinson, neurite periferica, sindrome premestruale, prostatite, protezione contro lo stress mentale, riduzione dei segni dell’ invecchiamento, riduzione di raffreddori e altre infezioni, crescita ritardata, herpes zoster, malattie della pelle, stimolazione delle ghiandole surrenali, ulcere della bocca, sindrome da stanchezza cronica, vertigini.

MSM

Il metilsulfonilmetano o più semplicemente MSM è un organosolfuro, un composto organico contenente zolfo. L'MSM è naturalmente presente in varie alimenti di origine vegetale e nella pianta Equisetum. Le proprietà nutraceutiche del metilsulfonilmetano derivano dal suo contenuto in zolfo in forma biodisponibile, grazie alla presenza di una componente organica che ne facilita l'assorbimento. L' MSM trova spazio per le proprietà antinfiammatorie, le proprietà condroprotettici: grazie allo stimolo sulla sintesi della cartilagine articolare contribuendo a ridurre il dolore e l'infiammazione articolare, aumentando la mobilità dell'articolazione artrosica ed inibendo ulteriori danni cartilaginei.

VITAMINA B2

La vitamina B2 denominata anche Riboflavina, è una vitamina solubile in acqua. La riboflavina è essenziale per la normale crescita, la riparazione cellulare e lo sviluppo dei tessuti. Lavorando sinergicamente con il ferro (minerale) la vitamina B2 è un nutriente essenziale per la produzione di globuli rossi, che sono responsabili del trasporto di ossigeno attraverso il corpo. E’ in grado di sostenere efficacemente il sistema immunitario rafforzando la riserva di anticorpi che proteggono, contro le infezioni che possono essere presenti nel corpo.La vitamina B2 aiuta a promuovere e mantenere un ottimale salute della pelle. Viene spesso usata per prevenire e trattare malattie della pelle quali la dermatite e l’eczema. La Riboflavina, sinergicamente con altre vitamine e nutrienti, è di vitale importanza per mantenere una visione sana e per prevenire la cataratta agli occhi.

VITAMINA B1

La Vitamina B1 denominata anche Tiamina utilizza i carboidrati e le proteine dai cibi che mangiamo per convertirli in energia. La vitamina B1 ci aiuta: nella produzione di energia; funzioni cardiovascolare;  benefici per gli occhi; migliora le funzioni del cervello; sviluppo della guaina mielinica.

VITAMINA A RETINOLO 

Con il termine vitamina A si indicano in genere sia il retinolo che i suoi analoghi. La vitamina A è una vitamina liposolubile disponibile in numerosi alimenti; la sua presenza è necessaria per un gran numero di processi biologici come la vista, la crescita cellulare, il sistema immunitario, coadiuva inoltre la funzione del cuore, dei polmoni e dei reni.

SODIO BORATO POLVERE

Integrando il boro si aumentano i livelli bassi di testosterone nell’uomo e i livelli bassi di estrogeni nelle donne in menopausa. Il boro ha anche un ruolo importante nel convertire la vitamina D nella sua forma attiva, aumentando così l’assorbimento di calcio ed il suo deposito nelle ossa e nei denti piuttosto che causare la calcificazione dei tessuti molli. Inoltre altri effetti benefici sono stati segnalati quali il miglioramento di problemi cardiaci, di vista, sporiasi, equilibrio, memoria e facoltà cognitive.

ACIDO FOLICO 

L'acido folico è essenziale per il funzionamento del sistema nervoso e per il midollo osseo. Contribuisce alla trasformazione delle proteine in energia e viene attivato dalla vitamina B12. L’integrazione di acido folico è considerata benefica per il cuore e per la circolazione. L’acido folico riduce i livelli di omocisteina nel sangue, nel caso in cui dovessero risultare elevati e causare problemi.

POTASSIO IODURO

L'uso medico primario per il composto noto come ioduro di potassio è quello di espettorante. Questo tipo di trattamento aiuta chi soffre di disturbi ai polmoni a espellere il muco in modo più efficace tossendo, e di alleviare la congestione. A chi soffre di asma, enfisema o bronchite sarà spesso prescritto questo integratore come cura.

VITAMINA B6

La vitamina B6, nota anche come piridossina, regola il sistema nervoso ed è fondamentale per sintetizzare la serotonina (il cosiddetto ormone del buonumore). Ma sono tante altre le funzioni di questa vitamina tra cui contribuire allo sviluppo dei muscoli, alla produzione di globuli rossi e alla buona salute della pelle.

VITAMINA H

La vitamina H conosciuta anche come biotina è necessaria per utilizzare l’energia contenuta negli alimenti. La Vitamina H può contribuire a rafforzare le unghie fragili di mani e piedi, oltre a migliorare la salute generale dei nostri capelli. Mantiene le ghiandole sudoripare sane, il tessuto nervoso e il midollo osseo. Riduce il dolore muscolare. Aiuta a mantenere un costante livello di zucchero nel sangue.

SODIO SELENITO

Il selenio è un minerale-traccia utile per la salute del tessuto epatico. Il selenio è un cofattore enzimatico nella sintesi della Glutatione Perossidasi, enzima antiossidante utile per favorire la neutralizzazione dei radicali liberi generati durante le fasi di detossificazione epatica. Il selenio, in sinergia con la Vitamina E, è utile nel prevenire i danni provocati dai radicali liberi alle membrane cellulari. Il selenio, essendo antagonista di metalli pesanti come Piombo, Mercurio, Alluminio e Cadmio, può trovare impiego sia nelle rimozioni da amalgama, sia nei soggetti fumatori. Il selenio è utile per la produzione di prostaglandine, che aiutano a mantenere l’equilibrio ormonale. Il selenio aiuta a mantenere la salute degli occhi, della pelle e dei capelli. Il selenio aiuta a mantenere il cuore sano.

CROMO CLORURO

L’uso di Cromo è particolarmente indicato nelle patologie della Sindrome Metabolica e nei fattori ad essa collegati. Diversi studi hanno dimostrato che gli integratori di cromo aiutano il controllo dei livelli di glicemia, abbassano i livelli di colesterolo e trigliceridi nei soggetti affetti da diabete mellito non insulino-dipendente e riducono i lipidi nel sangue anche in soggetti sani.

Sodio Molibdato xx 

Il Molibdeno favorisce il benessere dell’organismo. Il Molibdeno aiuta la detossificazione dell’organismo in caso di ingestione di solfiti. Il Molibdeno aiuta a disgregare il muco in eccesso. Il Molibdeno partecipa al metabolismo dei carboidrati e dei grassi. Il Molibdeno, in sinergia con il Ferro, aiuta ad incrementare la produzione di emoglobina. Il Molibdeno aiuta a sostenere le normali funzioni sessuali del maschio. Il Molibdeno è una parte dell’enzima coinvolto nel metabolismo del Ferro.

VITAMINA K

Il nome vitamina K si riferisce a un gruppo di sostanze liposolubili (che si sciolgono cioè nei grassi) chiamati naftochinoni. La vitamina K è coinvolta in un processo dell’organismo, la fosforilazione, nel quale il fosfato, combinato col glucosio passa le membrane cellulari e si trasforma in glicogeno, una forma in cui i grassi sono accumulati nell’organismo, necessario per l’attività fisica e altri bisogni energetici.La vitamina K si è rivelata utile nel ridurre il flusso durante mestruazioni prolungate; i coaguli spesso diminuiscono o scompaiono del tutto. Essa ha anche fatto diminuire o eliminato i crampi mestruali. Alcuni studi hanno dimostrato che l’uso della vitamina può prevenire osteoporosi e fratture. Essa è anche vitale per il funzionamento normale del fegato ed è un fattore importante di vitalità e longevità.

SILICIO BIOSSIDO

Il silicio organico reso biodisponibile in natura dalle piante come l’equiseto è famoso per le proprietà rigeneranti e rimineralizzanti. Non si concentra in nessun organo in particolare del corpo umano, ma si trova principalmente dentro i tessuti e negli organi connettivi. Il silicio stimola il metabolismo del calcio, favorisce la formazione del collagene e fortifica le ossa e i tessuti connettivi. Utile in caso di demineralizzazione, decalcificazione e osteoporosi. Previene l’invecchiamento delle cellule e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni. Indicato nel trattamento dell’arteriosclerosi, delle malattie cardiovascolari e dell’ipertensione, contrasta inoltre l’atonia cerebrale, la perdita di concentrazione e di memoria. Il silicio stimola il sistema immunitario, attenua gli stati infiammatori e si rivela particolarmente utile in caso di raffreddore.

VITAMINA D3

La vitamina D3, detta anche colecalciferolo, è importante per la salute delle ossa e dei  muscoli, aiuta e ridurre il rischio di tumore del colon-retto, rinforza il sistema immunitario. Essa promuove l'assorbimento di calcio e di fosforo nell'intestino; è efficace nel trattare i sintomi dell'intestino irritabile e della colite. E' stato dimostrato inoltre un effetto lenitivo nei confronti della cute irritata.

VITAMINA B12

La vitamina B12 aiuta la corretta formazione dei globuli rossi. E' necessaria per il funzionamento normale del sistema nervoso, perché è essenziale per la sintesi e la riparazione di una guaina protettiva che avvolge ogni fibra nervosa nel nostro corpo. La vitamina B12 abbassa i livelli di un aminoacido chiamato omocisteina, una sostanza associata alla depressione, alla schizofrenia, al morbo di Alzheimer e a diversi disturbi dell’umore.

Prodotti correlati

Altri prodotti di Nyl Laboratories